VALIDITA' DEL TITOLO

I titoli di studio conseguiti presso la UNISU-CAMPUS, sono validi in tutta Europa gli stessi sono già spendibili secondo le normative vigenti, sono accetti anche per le richieste di equipollenza ed equivalenza nel caso fossero richieste, i nostri operatori daranno indicazioni sui procedimenti da seguire.

Rispondiamo alle FAQ più frequenti:

Il titolo che rilasciate è equipollente?

Il nostro sistema è ancora culturalmente influenzato dal concetto di ”equipollenza” come possibilità esclusiva di riconoscimento del titolo estero. A tal proposito si ricorda che la legge 148/2002 non utilizza più tale termiche e che per effetto dell’art. 9 è stata abrogata la precedente procedura di equipollenza.
Il titolo che rilasciate è riconosciuto da Ministero dell’ Istruzione?
Il ministero dell’istruzione non è competente per il riconoscimento dei  titoli di studio esteri, secondo quanto stabilito dall’art.2 legge 148/2002, (convenzione di Lisbona).  
Rilasciate la Dichiarazione di Valore?
La Dichiarazione di Valore non è obbligatoria per i titoli di studio facenti parte dello spazio Europeo, infatti la stessa può essere sostituita dal diploma supplement, documento da noi rilasciato è stilato secondo quanto previsto dalla comunità Europea e non.
(Cliccando sul pulsante sotto troverete tutte le indicazioni del caso).

Contattaci

×